Attualità

Federconsumatori, nuovi incontri per gli azzerati

Nel mese di aprile Federconsumatori darà vita ad un nuovo ciclo di incontri rivolto ai risparmiatori azzerati dal Salva-Banche

Ad aprile Federconsumatori inizierà un nuovo ciclo di incontri con i risparmiatori azzerati di Banca Etruria. Ormai concluso l’invio delle domande per i rimborsi forfettari, che per Federconsumatori di Arezzo ha voluto dire la presentazione di 1.923 istanze al Fondo per un controvalore di quasi 35 Milioni di Euro, rimangono ancora aperti numerosi capitoli.

Delle oltre 14.382 domande di rimborso presentate dai risparmiatori della quattro Banche alla data del 3 Gennaio, ad oggi ne sono state rimborsate appena 5.141. Delle 1.932 presentate da Federconsumatori di Arezzo ne sono state rimborsate appena 561; oltre 1.362 aretini istanti, non hanno ancora visto rimborsato neanche un centesimo.

Dal canto suo Federconsumatori si farà promotrice di un nuovo incontro per presentare il testo di una interrogazione parlamentare da sottoporre a question time alla Presidenza del Consiglio ed al Ministro dell’Economia. 

Per illustrare a tutti i risparmiatori associati le azioni che Federconsumatori intende proporre, sarà convocato a partire dai primi di Aprile, un ciclo di 20 assemblee presso la sala convegni della Camera del Lavoro di Arezzo in via Monte Cervino 23. Sarà stilato un calendario di appuntamenti e, a coloro che vorranno proseguire nella vertenza, sarà fissato un appuntamento per sottoscrivere le procedure e conferire le procure necessarie ad aprire il contenzioso legale contro la Società di revisione e, se accertato dalla Magistratura, contro i responsabili del reato di Bancarotta Fraudolenta su cui da tempo indaga la Procura.