Attualità

La Tennis&Sport raddoppia l’impianto

Il circolo si doterà di quattro nuovi campi che garantiranno ulteriori possibilità di sviluppo in grado di assicurare un passo in avanti alle attività

Al momento l'impianto vanta tre campi da tennis ma i nuovi lavori, che dovrebbero esaurirsi entro la primavera del 2016, porteranno ad un notevole incremento degli spazi in uso al Valtiberina Tennis&Sport rivalorizzando una zona incolta che, situata alle spalle dell'attuale club-house, è stata concessa alla società dal Comune.

Il progetto prevede la costruzione di un quarto campo da dedicare al tennis e al calcetto, di tre campi da beach tennis e da beach volley, e di nuovi locali per gli spogliatoi. Tutte queste innovazioni saranno poi messe al servizio dei tennisti della Valtiberina e, in generale, dell'intera comunità di Sansepolcro, permettendo così di ambire ad un'ulteriore crescita di un circolo nato appena nel 2009 ma che in pochi anni è riuscito a riunire cento soci adulti e cento bambini.

Questo progetto di crescita è stato anticipato dall'inaugurazione di un nuovo pallone pressostatico che coprirà per tutto il periodo autunnale ed invernale uno dei campi già in uso del Valtiberina Tennis&Sport. L'investimento è stato reso necessario in seguito al grave maltempo che lo scorso marzo colpì l'intera vallata, con allagamenti e raffiche di vento che provocarono ingenti danni al PalaPiccini e che rischiarono di mettere in ginocchio il circolo biturgense.

«L'area in cui ha sede il Valtiberina Tennis&Sport - spiega il presidente Carmelo Gambacorta, - è stata incolta per oltre quarant'anni ma, grazie agli interventi del nostro circolo, è tornata pienamente al servizio dello sport di Sansepolcro. Questo ulteriore ampliamento è motivato dal forte sviluppo del nostro movimento tennistico che ha reso necessaria la realizzazione di nuovi campi: l'ambizione è di diventare un polo di riferimento per l'intera vallata, fornendo nuovi servizi e nuovi spazi ai nostri atleti, ai nostri soci e a tutti gli sportivi».