Attualità

L'assemblea di Igersitalia arriva in Valtiberina

Gli instagramers dell’associazione dal 30 settembre fino al 2 ottobre mostreranno il territorio di Arezzo ai loro centinaia di migliaia di follower

Venerdi 30 Settembre si svolgerà la quarta Assemblea Nazionale di tutti i soci dell'Associazione Igersitalia. Saranno presenti i membri del Consiglio Direttivo, i Regional e Local Manger delle community provenienti da tutta italia. L'assemblea è aperta a tutti i soci regolarmente iscritti nell'anno 2016.

Le attività del fine settimana saranno improntate a conoscere il territorio toscano e a scoprire i sapori, i luoghi e le persone di una delle zone più antiche d’Italia. La stessa città di Arezzo, infatti, era già abitata fin da prima degli Etruschi, essendo il punto in cui sorge un passaggio naturale per chiunque voglia attraversare l’Appennino.

Sabato 1 Ottobre il team della community di Instagramers Arezzo accompegnarà alla scoperta e conoscenza del loro territorio gli amici e i colleghi Instagramers provenienti da tutta Italia per l'assemblea. Tre tour distinti nelle tre valli che compongono il territorio della provincia di Arezzo: Valdichiana, Valtiberina e Casentino.

Domenica 2 Ottobre si svolgerà nel centro della città di Arezzo un Instameet aperto a tutti gli Instagramers associati e non a Igersitalia. Un'occasione unica per visitare una delle città più antiche e ricche di storia della nostra nazione in concomitanza con la Fiera Antiquaria più famosa e grande d'Italia.

Da marzo 2013 Igersitalia è una associazione nazionale finalizzata alla conoscenza e diffusione di Instagram e della mobile photography attraverso eventi e challenge. Gli associati di Instagramers Italia promuovono iniziative sul web che si concretizzano spesso in Instameet e Instawalk (passeggiate fotografiche), mostre, escursioni, incontri culturali, happening e challenge. L’obiettivo è quello di integrare cultura, sport e social media per avvicinare, attraverso la fotografia, le persone al territorio.