Attualità

Un collegamento tra Le Ville e la E45

L'annuncio nella conferenza stampa congiunta tra Regione e Anas per presentare gli interventi nella Toscana del sud, i lavori partiranno nel 2018

Presentato a Firenze il pacchetto di interventi che Anas avvierà nel 2016 nella toscana del sud a partire dalla Firenze-Siena e dai cantieri che daranno vita all'attesissima due mari.  

Ma la presentazione a cui ha partecipato anche l’assessore regionale alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli, ha rappresentato l’occasione gli interventi nel tratto aretino della E78 e della E45. 

"Il contratto Governo-Anas - ha spiegato il presidente della Regione Enrico Rossi - conterrà importanti novità per l'aretino con il completamento della E78. Si prevedono interventi di manutenzione da Palazzo del Pero a Le Ville e la costruzione di una nuova strada a quattro corsie da Olmo a Palazzo del Pero, per un valore di 432 milioni. Infine da Le Ville ci sarà il collegamento con la E45, per altri 180 milioni. La manutenzione sui tratti esistenti partirà subito, i lavori per la realizzazione delle nuove opere entro il 2018".