Attualità

Covid, 3 nuovi positivi, contagio anche nella RSA

Il sindaco Marcelli fa una sintesi dei casi e invia un messaggio di condoglianze

Tre nuovi positivi, un lutto e un contagio nella RSA.

E' questo in sintesi il post pubblicato dal sindaco di Pieve Santo Stefano, Claudio Marcelli, sulla situazione Covid in paese. 

I nuovi positivi sono 2 uomini, uno contatto di caso in isolamento domiciliare e l’altro ricoverato in ospedale, e una bambina, contatto di caso. Tutta la sua classe, al'asilo, è in quarantena. I positivi totali sono 14.

"Ad oggi  - dice Marcelli - abbiamo 2 classi delle Elementari in quarantena per contatto con insegnati positivi e, appunto, la classe di oggi. Questa sera vorrei porgere le condoglianze dell’Amministrazione Comunale e della comunità di Pieve alla famiglia della sig.ra Lombardi Maria, deceduta all’ospedale di Arezzo per gravi patologie, alle quali si era sommato nell’ultima settimana il Covid-19. Lo facciamo perché hanno vissuto questi drammatici momenti lontani dalla loro Congiunta, senza poterla assistere in quanto ricoverata nel reparto Covid dove non è consentito l'ingresso".

Altra novità segnalata dal sindaco è che nella RSA è stato ripristinato il protocollo Covid-19, perché a seguito dei tamponi effettuati giovedì e venerdì a tutti gli ospiti e agli operatori, è emerso un positivo fra gli operatori. 

"Per questo scatta il protocollo, in attesa di nuovi tamponi già riprogrammati per questo venerdì" conclude il sindaco.