Attualità

Covid, a Pieve il conto si pareggia

Quattro nuovi positivi e quattro guarigioni. I dati non sono riportati nel report quotidiano della Asl. Ne ha dato comunicazione il sindaco

In base al bollettino quotidiano diffuso dalla Asl, a Pieve Santo Stefano fino alle 14 di oggi non risultano nuovi positivi, così come abbiamo scritto poco fa nell'articolo di bilancio della giornata in Valtiberina.

Ma il sindaco di Pieve ha da poco pubblicato un post sulla pagina Facebook del Comune per comunicare che in realtà ci sono 4 nuovi positivi e 4 guarigioni.

"Il Report Usl, che riporta i contagiati dalle 14 del giorno prima alle 14 di oggi riporta 0 contagi. In realtà - scrive il sindaco - noi seguiamo i contagi oggettivi nella giornata, informati in prima persona dai nostri concittadini anche oltre le 14. Quest’operatività ci riporta 4 nuovi concittadini in quarantena (con le rispettive famiglie) per Covid-19. Uno di questi è contatto di caso familiare; un altro è persona singola, quindi non ancora riferibile a casi conosciuti; altri due fanno parte di una catena nota". 

Nella sintesi fatta da sindaco, quindi la situazione è così attualmente a Pieve Santo Stefano: 4 nuovi contagi; 4 guarigioni; 24 persone in quarantena; 13 nuclei familiari in isolamento.