Attualità

Covid, a Pieve record di positivi

Il massimo raggiunto era di 6 cittadini contagiati. Oggi se ne registrano 8

Due casi in più registrati nelle ultime 24 ore e così la quota di positivi arriva a 8, la più alta mai avuta. Anche la piccola comunità di Pieve Santo Stefano risente fortemente del virus. 

Lo dice il sindaco tramite Facebook, sottolineando che ha avuto "conferma che i nostri concittadini con contagio da Covid-19 sono aumentati di altre 2 unità, portando cosi Pieve ad avere, attualmente, 8 persone che si trovano in isolamento. Si tratta di un uomo, asintomatico in isolamento a casa e una signora che si trovava in ospedale per altri accertamenti alla quale con tampone è stato rilevato il Covid-19".

Il sindaco Marcelli augura una veloce guarigione ai positivi e precisa: "L’ufficio prevenzione della Asl inizierà la fase di indagini sui contatti dei contagiati cercando di capire come si siano positivizzati e soprattutto che non abbiano contagiato altri familiari. Al massimo avevamo avuto, contemporaneamente, 6 contagi nel nostro Comune. Ciò conferma che la situazione attuale ha assunto una velocità di diffusione maggiore a quella della prima fase".

Il primo cittadino rinnova la necessità della massima prudenza  e rispetto delle regole: mascherina sempre, lavarsi le mani, distanziamento sociale, non solo con i conoscenti ma anche a livello familiare con coloro che non sono componenti del proprio nucleo. 

"La costante ad oggi è che sono presenti molti asintomatici e chi ha sintomi riferisce una sintomatologia lieve ma fastidiosa (mal di testa, diarrea, raffreddore, mal di gola associata a qualche linea di febbre), questo però deve continuare ad indurci nel proteggere la parte più debole della nostra popolazione" conclude Marcelli.