Attualità

Covid, un decesso e due guariti

Il sindaco Marcelli comunica la notizia su Facebook ed esprime le condoglianze a nome di tutta la comunità alla famiglia colpita

Un uomo di Pieve Santo Stefano è morto al San Donato, dove era ricoverato per Covid.

La notizia è stata diffusa dal sindaco. Marcelli ha espresso le proprie condoglianze alla famiglia, "che ha subito questo lutto in queste bruttissime circostanze che gli impediranno un funerale rispettoso, vivendo sulla loro pelle le conseguenze della quarantena e del distanziamento obbligatorio. Un caro abbraccio".

Il sindaco ha poi sottolineato che da 3 giorni non si contano nuovi postivi e nel frattempo si registrano due guariti. "Il riassunto dei nostri numeri è: 0 nuovi contagi da 3 giorni; 28 concittadini ancora in quarantena per Covid;14 nuclei familiari costretti alla quarantena - scrive Marcelli - Come sapete il nostro Comune, come tutta la Toscana, è Zona Arancione, sono quindi entrate in vigore nuove restrizioni che comportano di adattare, ancora una volta, i nostri modi di vivere, non voglio ripeterle, le trovate elencati in precedenti comunicazioni, voglio dire però che ho notato un’adesione amplia a queste nuove regole da parte della maggioranza di voi, sono altresì convinto che la forza della nostra Comunità sia proprio questa. Riuscire, con comportamenti diffusi, ad aiutare anche i più riottosi ad osservare le nuove regole. Torno a ripetere che l’amministrazione comunale rimane in attento ascolto di chi si dovesse trovare in difficoltà".