Attualità

Diari Migranti, le storie entro il 31 maggio

Il nuovo termine per partecipare al concorso nazionale. Unico requisito: devono essere racconti autobiografici inediti

È il 31 maggio 2021 il nuovo termine per inviare le storie per la sesta edizione di DIMMI-Diari Multimediali Migranti, il concorso nazionale rivolto a persone di origine o provenienza straniera che vivono o hanno vissuto in Italia o nella Repubblica di San Marino.

Possono partecipare solo racconti autobiografici inediti, presentati in forma scritta oppure attraverso fotografie, immagini, e-mail, lettere e disegni, cartoline, video o musica. I racconti potranno essere redatti in italiano o in lingua straniera; non dovranno essere concepiti necessariamente in forma di “diario”, ovvero con una scansione temporale giornaliera, il requisito vincolante è che siano narrazioni di sé.

Il Comitato Scientifico del concorso DIMMI è composto dall’Archivio Diaristico Nazionale, Arci, Amref Health Africa, Archivio delle memorie migranti, Comune di Pontassieve, Comune di San Giovanni Valdarno, Oxfam Italia Intercultura, Centro di ricerca sull’emigrazione Università della Repubblica di San Marino, Comitato 3 Ottobre, EPALE Italia, Rete italiana di cultura popolare, Unione dei Comuni della Valdera, Un Ponte Per…

I diaristi interessati a partecipare al concorso potranno inviare le storie a una delle associazioni elencate.