Attualità

Un albero per ogni nato

Torna la tradizionale Festa Degli Alberi, organizzata dal Comune e dal Centro Biodiversità del Corpo Forestale dello Stato. Appuntamento al 20 novembre

Venerdì 20 Novembre a Pieve Santo Stefano si rinnova l'appuntamento con la tradizionale Festa Degli Alberi, organizzata dal Comune di Pieve e dal Centro per la Biodiversità Forestale del Corpo Forestale dello Stato, con la collaborazione dell'Istituto Scolastico Omnicomprensivo statale A. Fanfani.

L'evento si terrà nella mattinata presso il vivaio Forestale di Pieve Santo Stefano, dove il Corpo Forestale ha attrezzato un'area destinata a questo evento. Per l'occasione verrà piantato un arbusto per ogni bambino nato nell'anno 2014. Durante la manifestazione, alla presenza delle scolaresche delle scuole elementari, medie e dell'Istituto Professionale di Stato per L'agricoltura di Pieve Santo Stefano, verrà consegnata anche l'attestazione di nascita a tutti i bimbi nati in questo 2015, ai quali sarà poi dedicata la piantumazione il prossimo anno.