Attualità

Torna la sagra del prugnolo

In occasione della XV edizione saranno presentati il progetto “I Cammini di Francesco in Toscana” e il “Progetto Sentieri” promosso dalla Proloco

Come ogni anno, nel primo fine settimana di maggio, Pieve Santo Stefano si tinge dei colori della natura, ospitando la “Sagra del Prugnolo e Giornate del Pastore”; l’evento attira da più di un decennio numerosi visitatori, curiosi di immergersi nella cultura contadina e di assaporare il fungo Prugnolo, prodotto tipico dell’Alta Valle del Tevere.

Come è ovvio che sia, il Prugnolo sarà l’indiscusso protagonista della manifestazione, ma non mancheranno stand gastronomici ed iniziative volte a promuovere e far conoscere le altre eccellenze del territorio.

In occasione della XV edizione (in programma per il 6/7 maggio 2017) sarà ospite a Pieve il Dr. Giovanni Tricca, che sabato 6 maggio presenterà presso il Teatro Comunale Giovanni Papini il progetto “I Cammini di Francesco in Toscana”; contestualmente, l’Associazione Pro Loco presenterà alla cittadinanza il “Progetto Sentieri”, finalizzato alla realizzazione nel biennio 2017/18 di una rete di sentieri escursionistici nel territorio di Pieve, valido mezzo per la promozione del turismo locale.