Attualità

Ultimi giorni di Pieve Village

Il ricco programma di eventi si conclude domenica. Intanto, questa sera è previsto il concerto di "Giulio e Michela"

La kermesse Pieve Village sta entrando nel vivo, con ultime giornate piene di eventi che termineranno la sera del 14 agosto con la classica festa in piazza

Questa sera è in programma il concerto di "Giulio e Michela", domani si esibirà il chitarrista Davide Mastrangelo, sabato sarà la volta di Nick London & Bob Schofield. Chiusura domenica con il gruppo Golden lady e la sua disco music anni '70 dal vivo. Gran finale che prevede per il pubblico varie possibilità di cenare, potendo scegliere fra le specialità locali proposte da vari ristoratori che saranno presenti in piazza.

Domenica sarà una giornata piena che vedrà il termine del torneo di giochi da bar fra i Rioni di Pieve, ma anche la ginnastica dolce ai giardini del Pontenuovo alle ore 9 e la camminata nel territorio a cura dei "Camminatori Pievani" con partenza dalle ore 8 dalla piazza centrale del paese, fino alla biciclettata per i bambini alle 17. 

E dopo questa intensa 15 giorni di Pieve Village, il paese si immergerà nell'atmosfera che lo porterà alle classiche manifestazioni dell'8 settembre, con le luminarie paesane, le ricorrenze religiose e la 39^  edizione del Palio dei Lumi di calcio in costume. Quest'anno il tutto sarà nobilitato la sera del 7 settembre dall'accensione della nuova croce illuminata, alta circa 14 metri, sul Poggio di Stantino che sovrasta il paese e che sarà visibile da gran parte della Valtiberina.