Attualità

Un'ambulanza infermierizzata nell'alta Valtiberina

Il servizio sarà attivo da domani e si affianca a quello già esistente a Sansepolcro con medico a bordo h 24

Domani, martedì 1 giugno, il servizio di emergenza/urgenza vedrà partire un nuovo servizio per la Valtiberina. La cerimonia è in programma alle 10,30 alla sede della Misericordia di Pieve Santo Stefano in via della Madonna dei Lumi 4. Saranno presenti i sindaci della Valtiberina, il direttore del servizio Emergenza/Urgenza della Asl Toscana sud est Massimo Mandò ed i rappresentanti delle associazioni di volontariato.

Prende il via un nuovo servizio di emergenza/urgenza con  ambulanza infermierizzata che sarà operativa dodici ore al giorno, dalle 8 alle 20, e che avrà come base Pieve Santo Stefano. Un progetto fortemente voluto dal Dipartimento Emergenza Urgenza della Asl e che, con il patrocinio dei Comuni della Vatiberina, grazie alla collaborazione fattiva delle associazioni di volontariato, garantirà la presenza nel territorio di una ambulanza con personale Asl altamente qualificato e con decennale esperienza nelle emergenze sanitarie.

La zona interessata è tutta quella dell’alta Valtiberina (Pieve S. Stefano, fino ad Anghiari, Chiusi della Verna e la parte di via Maggio). Questo nuovo servizio va ad affiancare quello già esistente h24 a Sansepolcro (ambulanza con medico a bordo). Il personale Asl, composto da infermieri professionali e specializzati in emergenza/urgenza, garantirà anche un servizio di supporto, qualora richiesto, all’ospedale di Sansepolcro per trasferimenti in urgenza di pazienti verso altri plessi.