Attualità

Accoglienza ucraini, il sindaco in prima linea

A disposizione la mail della segreteria del primo cittadino per le segnalazioni. Ecco le regole dopo il confronto tra Comuni e Prefettura

In base alle disposizioni impartite dalla Prefettura di Arezzo, il sindaco Fabrizio Innocenti invita le famiglie di Sansepolcro, che attualmente accolgono persone provenienti dall'Ucraina, a segnalare i nominativi delle stesse (minori compresi) alla sua segreteria (tel. 0575732215; e-mail: segreteriasindaco@comune.sansepolcro.ar.it) perché devono essere comunicati alla Prefettura, alla Asl e all’Ufficio scolastico provinciale, permettendo così di attivare il sistema dell'assistenza sanitaria e, per i minori, anche l'inserimento scolastico.

Il numero delle persone che sono arrivate a Sansepolcro dall'Ucraina, in seguito alla guerra, attualmente non è alto. Sono ospitate per lo più da privati, loro connazionali residenti in città, spiega direttamente l'amministrazione.

Le persone e le famiglie di Sansepolcro che generosamente sono disponibili ad accogliere eventuali nuovi arrivi, sono pregate di comunicarlo alla stessa segreteria del sindaco. "Se si renderà necessario, saranno tempestivamente contattate" termina il Comune biturgense.