Attualità

Allerta meteo, scuole chiuse

In vista delle possibili nevicate e successive ghiacciate il sindaco Cornioli ha disposto la chiusura di tutti gli istituti scolastici

Con l'Ordinanza numero 30 del 28 febbraio, il sindaco di Sansepolcro Mauro Cornioli ha stabilito la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado presenti a Sansepolcro per la giornata di giovedì 1 marzo.

La decisione è stata intrapresa in virtù del bollettino meteorologico della Regione Toscana emesso in data 28 febbraio 2018 che prevede un’emergenza neve con criticità elevata ('codice arancione') nella Valtiberina Toscana proprio nella giornata di giovedì 1 marzo.

Nell'avviso si legge: "Sono previsti fenomeni pericolosi per l'incolumità delle persone, in grado di causare disagi anche prolungati e danni consistenti su aree anche estese. Sono probabili consistenti problemi alla circolazione stradale, con interruzioni anche prolungate della viabilità, ritardi o cancellazioni dei trasporti terrestri, ferroviarie ed aerei".

L'ordinanza giunge inoltre a seguito dei contatti con le altre Autorità preposte al servizio di Protezione Civile, con le quali si è concordato di provvedere fin da ora a disporre la sospensione delle attività didattiche delle scuole di ogni ordine e grado presenti nel territorio comunale per giovedì 1° marzo 2018 a tutela della pubblica incolumità.