Attualità

Approvato il Regolamento Urbanistico

L'ultimo Consiglio Comunale prima del voto ha approvato definitivamente, con l’astensione delle minoranze, l’ultimo stralcio del Regolamento

La seduta dell'ultimo Consiglio Comunale prima delle elezioni è stata aperta da una relazione conclusiva del sindaco e assessore all’urbanistica che ha ripercorso l’iter del nuovo strumento urbanistico e rivolto un particolare ringraziamento ai consiglieri uscenti, ai tecnici e a tutti coloro che hanno contribuito alla sua stesura. 

Presentato dai tecnici anche il PEBA, piano per l'eliminazione delle barriere architettoniche per il centro storico e zone limitrofe iniziato nell’agosto dello scorso anno. 

Approvato all’unanimità il piano di recupero di Palazzo Collacchioni illustrato dall’architetto Sogli e, a maggioranza, il conto consuntivo dell’Istituzione Biblioteca Museo archivi storici. Nella relazione dell’assessore alla cultura sono stati sottolineati gli interventi indispensabili per il miglioramento antisismico del museo e il costante trend di crescita dei prestiti di libri (circa 20 mila ogni anno). Compito della prossima amministrazione sarà quello di adeguare la gestione dell’istituzione alle nuove normative nazionali che richiedono di adottare le stesse in vigore per i comuni.

Approvata all’unanimità anche una mozione contenente un atto di indirizzo per l’assegnazione di una nuova sede alla Filarmonica dei Perseveranti.