Attualità

Arriva la Golden Night

L’evento per le strade del centro è in programma per sabato 9 luglio. Una maxi festa in tema Anni 80 con musica, cene in strada e shopping fino a tardi

L’evento è organizzato dal Centro Commerciale Naturale in collaborazione con le associazioni di categoria del commercio e con il sostegno del comune di Sansepolcro.

La presidente del CCN, Anna Bernardini, dichiara che: “l’iniziativa intende dare una scossa al commercio e al turismo. In occasione dell’iniziativa sarà aperto anche il museo civico con ingresso gratuito e possibilità di visita con una guida su prenotazione”.

“Il motto della serata – spiega Chiara Cascianini responsabile di Confesercenti Valtiberina - è divertiamoci con intelligenza perché questo sarà richiesto ai giovani avventori alla serata”. Oltre allo shopping infatti motivo attrazione sarà il divertimento e lo svago. La musica partirà per l’aperitivo e proseguirà nei pubblici esercizi fino alle ore 2 del mattino successivo. “Chiaramente – spiega Cascianini - rispettando una diminuzione dei decibel dalla’una alle 2. E alla stessa ora la musica cesserà nei locali per proseguire con il concerto finale in piazza con i ‘Sesto Senso’ fino alle ore 3,30”.

Il bordo della valtiberina si prepara quindi a diventare il fulcro della movida e dello shopping all’insegna degli acquisti – approfittando tra l’atro della stagione dei saldi estivi - e del divertimento. “I commercianti del centro storico – conclude la responsabile di Confesercenti Chiara Cascianini - per organizzare una serata dedicata al divertimento ma senza eccessi hanno organizzato anche un servizio di vigilanza attivato nelle strade del centro”.