Attualità

Arriva la quarta assemblea di Instagramers Italia

Gli Instagramers andranno alla scoperta di Aboca, per poi visitare il centro storico biturgense e il Museo Civico

Ha inizio quest’oggi, presso la Sala dei Grandi della Provincia di Arezzo, la 4° Assemblea Nazionale di IgersItalia, un’intensa 3 giorni dedicata al celebre social fotografico, che quest’anno andrà in scena proprio nel capoluogo aretino e in tutto il territorio provinciale.

IgersItalia è la prima community italiana di appassionati di Instagram, l’app per la mobile photography che conta 500 milioni di utenti nel mondo, di cui 9 milioni in Italia. L’associazione è composta da circa 100 community regionali e locali.

Dal 30 settembre al 2 ottobre, i 150 partecipanti saranno protagonisti di incontri a tema e workshop, prima di essere suddivisi in tre gruppi per i photo-tour nelle tre Valli della provincia: Valtiberina, Valdichiana e Valdarno-Casentino.

Per quanto riguarda l’Alta Valle del Tevere, gli Instagramers faranno tappa a Sansepolcro, dove andranno alla scoperta di Aboca, per poi visitare il centro storico della città pierfrancescana e il Museo Civico.

“Instagram acquisisce sempre più spazio - dichiara Luca Galli, Assessore al Turismo di Sansepolcro - offre la propria capacità evocativa attraverso le immagini. In questi giorni, tantissimi utenti in tutto il Mondo vedranno Sansepolcro attraverso i loro dispositivi. Accogliamo volentieri i partecipanti di questa quarta assemblea, siamo certi che racconteranno il nostro Comune e le sue bellezze in maniera unica.”

Da pochi giorni anche il Comune di Sansepolcro ha aperto il proprio profilo Instagram (@comunedisansepolcro). Una nuova vetrina dove diffondere le bellezze del territorio, ma anche un prezioso canale per la condivisione dei momenti più significativi della vita Amministrativa con la cittadinanza.