Attualità

"Artista per un giorno", oltre 300 adesioni

Bel successo per il concorso dedicato agli studenti e sostenuto dall'amministrazione comunale

Grande soddisfazione del dirigente scolastico del liceo artistico "G. Giovagnoli" di Sansepolcro, Giuseppe De Iasi, per il numero di adesioni da parte degli studenti delle scuole medie (classi terze)  al concorso "Artista per un giorno". 

Il concorso, patrocinato dal Comune di Sansepolcro, eccezionalmente on-line, ha riscosso notevole successo superando le 300 adesioni. 

Il tema dell’anno è sintetizzato nel titolo del concorso: "Restart", che per questa scuola significa 'ricominciare con e attraverso l'arte'. Dunque un messaggio di speranza e di fiducia per ricominciare attraverso le idee e la fantasia dei giovanissimi studenti che si apprestano a breve a fare una scelta importante. 

L'obiettivo del concorso è di valorizzare le idee attraverso il disegno e la pittura sottolineandone il valore culturale ed il valore comunicativo - espressivo come strumenti di narrazione. Le adesioni sono arrivate dagli istituti secondari di I grado di Sansepolcro, Anghiari, Monterchi, Pieve Santo Stefano, Soci, Selci Lama, Città di Castello e Umbertide.

Gli elaborati degli studenti dovranno essere inviate all’indirizzo mail: “artistaperungiorno@gmail.com ” entro il 15 gennaio 2021. I premi in palio, sponsorizzati come di consueto dal Comune di Sansepolcro, sono: 1° pc;  2° polaroid; 3°cuffie wireless, e altri 30 premi, come t-shirt serigrafate nel laboratorio di stampa con l’immagine riprodotta del disegno dei finalisti.