Attualità

Asta per Poggio alla Fame

E’ fissata per mercoledì 22 dicembre l’asta pubblica per la vendita del complesso immobiliare denominato "Poggio alla Fame" in località Paradiso

E’ fissata per mercoledì 22 dicembre l’asta pubblica ad unico incanto ad offerte segrete per la vendita al miglior offerente del complesso immobiliare denominato "Poggio alla Fame" in località Paradiso a Sansepolcro. Il prezzo della base d’asta è di 520mila euro.

Il complesso immobiliare di Poggio alla Fame è formato da una vasta area agricola comprendente una casa padronale, un annesso agricolo, pozzo, cisterna e terreno circostante per una estensione complessiva di Ha 9.04.13.

L’origine degli edifici risale probabilmente al ‘700 mentre il parco è successivo, probabilmente ottocentesco. Oltre all’edificio principale residenziale (superficie utile di circa mq 320), sono presenti un interessante annesso in pietra (superficie utile di circa mq 80) con scala esterna, una cisterna ed un pozzo. Il parco accoglie piante secolari di cipresso, querce, lecci ecc.

Il complesso edilizio versa tuttavia in una situazione di diffuso degrado sia per quanto riguarda gli edifici che i terreni e il parco circostanti.