Attualità

"Casi in crescita rispetto alla scorsa settimana"

Il sindaco Mauro Cornioli traccia il bilancio della situazione al Borgo come ogni domenica. Un altro decesso negli ultimi giorni

"Oggi il report della Asl ci comunica che ci sono 3 nuovi casi positivi a Sansepolcro. Negli ultimi sette giorni i nuovi casi totali sono stati 21, quindi in crescita rispetto ai 5 della settimana scorsa. Come è avvenuto già in qualche comune toscano, i contagi sono infatti risaliti. Non dobbiamo modificare i nostri comportamenti: continuiamo con i comportamenti virtuosi, ricordiamo che le varianti sono molto contagiose". Questo il bilancio settimanale del sindaco Mauro Cornioli.

"Dopo quattro settimane di zona arancione e quattro settimane di zona rossa, da domani la Toscana, tranne le province di Firenze, di Prato e alcuni comuni del senese e del pisano, tornerà arancione.
Torneranno in didattica in presenza le seconde e terze medie, mentre le medie superiori saranno in presenza al 50%. Riapriranno tutti gli esercizi commerciali oltre che i parrucchieri, barbieri e centri estetici" prosegue Cornioli.

"L'indice odierno di incidenza settimanale per 100mila abitanti (dati giornalieri ASL) della Provincia di Arezzo è 188; di Sansepolcro è 135.  La pressione sulla rete ospedaliera nella provincia e nella Asl Toscana SudEst è sempre critica. Ci auguriamo che si allenti" e termina "in questa settimana un nostro concittadino è deceduto. Formuliamo alla famiglia le nostre più sentite condoglianze. Dall'inizio della seconda fase, sono deceduti 20 nostri concittadini".