Attualità

Chirurgia dell'ospedale, direttore confermato

Enrico Andolfi, già facente funzione dal 2022, rimane alla guida del reparto del nosocomio biturgense. Ha superato la selezione pubblica

A sinistra il dg D'Urso, a destra il dottor Andolfi

L’Ospedale di Sansepolcro ha il suo nuovo direttore di chirurgia generale. È il dottor Enrico Andolfi, già facente funzione da febbraio 2022. 

Il dottor Andolfi ha superato la selezione pubblica ed è ora pienamente operativo nel ruolo. Specializzato all’Università degli Studi di Siena in Chirurgia Generale ha approfondito i suoi studi con corsi e master universitari di perfezionamento in Italia e all’estero, prevalentemente orientati sull’esercizio delle più moderne tecniche chirurgiche mini–invasive (laparoscopia avanzata e robotica) per la gestione della patologia addominale complessa. 

Dal 2005 lavora come chirurgo in Asl Tse, ricoprendo anche incarichi di alta specializzazione per quanto riguarda la chirurgia robotica. Da febbraio 2022 ha sostituito il dottor Di Marzo in qualità di facente funzione di direttore di chirurgia generale dell’Ospedale di Sansepolcro.