Attualità

Cinque nuovi casi in Valtiberina, 16 nell'aretino

Oggi il primo decesso dovuto al Coronavirus. Il totale dei contagiati in provincia di Arezzo sale a 125. Il Valdarno più colpito

Altri 16 casi di contagio riscontrati dalla Asl. Il dato è pressoché simile a quello comunicato ieri. Il trend delle persone infettate in provincia di Arezzo è stabile e in controtendenza con i valori regionali e nazionali che sono in continua crescita.

Con i dati odierni, quindi, salgono a 125 i casi riscontrati sull'intero territorio dall'inizio di questa epidemia.

Oggi si è verificato il primo decesso dovuto al Coronavirus. La vittima è uomo di 91 anni di Badia Tedalda, morto all'ospedale San Donato in seguito all'aggravarsi delle sue condizioni respiratore.

Intanto 5 persone, ricoverate in "Malattie Infettive, sono state dimesse. Si tratta di una coppia di Poppi, un uomo di Sestino, una donna di Bucine e un uomo di Poggibonsi.

Di seguito riportiamo l'elenco dei 16 nuovi casi odierni.

Arezzo (3 casi)
- uomo 45 anni al domicilio - uomo 67 anni al domicilio - uomo 47 anni al domicilio.

Valtiberina (5 casi)
- uomo 28 anni al domicilio - donna 32 anni al domicilio - donna 63 anni al domicilio - donna 74 anni al domicilio - donna 85 anni al domicilio.

Valdarno (8 casi)
- uomo 29 anni al domicilio - donna 33 anni al domicilio -uomo 53 anni ricoverato in malattie infettive al San Donato - donna 55 al domicilio - uomo 60 anni al domicilio - uomo 64 anni al domicilio - uomo 78 anni al domicilio - uomo 40 anni al domicilio.