Attualità

Commissione Pari Opportunità, bando pubblicato

Il modulo è scaricabile sul sito dell'ente. Domande da presentare entro le 13 del 3 marzo. Ecco i requisiti necessari per partecipare

Valeria Noferi

Il Comune di Sansepolcro ha pubblicato il bando per la costituzione della Commissione Pari Opportunità.

La Commissione è formata da:

- quattro rappresentanti individuati tra le associazioni di volontariato, di rilievo nazionale, esistenti nel Comune e le associazioni locali operanti nell’ambito del sociale;

- due rappresentanti del mondo imprenditoriale e del lavoro in genere;

- un’insegnante in rappresentanza degli Istituti Scolastici del territorio;

- due persone in rappresentanza delle giovani generazioni (18 – 35 anni);

- un rappresentante delle persone straniere residenti nel territorio comunale;

- fino ad un massimo di due persone residenti che ne facciano richiesta.

Gli interessati a partecipare all’attività della Commissione possono presentare domanda compilando l’apposito modulo (reperibile nel sito del Comune), che dovrà arrivare all’Ufficio Protocollo entro le ore 13 del giorno 05/03/2022. I requisiti per la partecipazione sono: residenza nel Comune di Sansepolcro e maggiore età.

Sulla base delle domande arrivate, i componenti verranno scelti da una Commissione tenendo conto dei seguenti criteri: esperienze analoghe effettuate; competenze specifiche acquisite; disponibilità di tempo da dedicare alla Commissione.

“La Commissione Pari Opportunità è un importante strumento operativo del Comune – spiega l’assessore Valeria Noferi – La sua azione non riguarda solo le donne, anzi: promuove le pari opportunità verso ogni tipo di discriminazione. Ci tengo quindi ad invitare all’adesione quei cittadini interessati a portare un proprio contributo per una tematica fortemente attuale, che ha bisogno del sostegno di tutti, ogni giorno”.

Per informazioni: Ufficio Segreteria, tel 0575 732215.