Attualità

Cornioli o Frullani, i biturgensi scelgono

Domenica dalle ore 7 alle ore 23 urne aperte per eleggere il sindaco della città nel turno di ballottagio tra i due sfidanti

Mauro Cornioli o Daniela Frullani. E' una scelta secca quella che i biturgensi dovranno fare domenica entrando nella cabina elettorale. Sulla scheda infatti gli elettori troveranno i nomi dei due candidati e su quelli dovranno esprimersi. 

Cornioli sembra il favorito e parte con un vantaggio cospicuo attenuto al primo turno rispetto al sindaco uscente appoggiato dal Partito Democratico.

Se il vantaggio dell'outsider civico Cornioli appare molto importante la Frullani potrà contare invece su un elettorato probabilmente più fedele. 

Infatti al ballottaggio è fondamentale rimotivare il proprio elettorato perchè a distanza di quindici giorni dalle elezioni ritorni in massa a votare. 

Altro elemento fondamentale sarà intercettare gli elettori degli altri due candidati che non sono andati al ballottaggio. Tonino Giunti per il centrodestra e Catia Giorni per il M5S hanno ottenuto quasi il 30% dei consensi e quindi per Cornioli e Frullani c'è una parte importante della città che al primo turno non li ha votati che deve essere conquistata. 

La partita è aperta, solo domenica sera conosceremo il nome di colui che entrerà a Palazzo delle Laudi vestendo la fascia tricolore di primo cittadino.