Attualità

Covid, sono 9 i nuovi casi in Valtiberina

Il virus è stato riscontrato in 3 Comuni della vallata. In provincia di Arezzo altri 129 contagiati ed un deceduto. Si allenta la morsa sugli ospedali

Numeri in aumento per quanto riguarda il contagio in Valtiberina. Sono 9 i positivi odierni, 3 in più del giorno precedente. 

Entrando nel dettaglio dei casi nella vallata, vediamo che Pieve Santo Stefano, con 4 contagiati è il Comune con più malati, seguito da Sansepolcro (3) e Monterchi (2).

Per quanto riguarda la provincia di Arezzo sono stati riscontrati 129 i nuovi positivi, 7 in meno del giorno precedente.

Nelle ultime 24 ore sono stati eseguiti 1.448 tamponi e la Asl ha dichiarato definitivamente guariti 67 aretini.

Purtroppo si registra anche il decesso di un uomo di 80 anni morto all'ospedale cittadino per complicazioni dovute al virus.

Per quanto riguarda la fascia d'età, oggi, i 50enni risultano quelli più contagiati.

La situazione negli ospedali vede un lieve miglioramento rispetto ai giorni scorsi. Al "San Donato" di Arezzo ci sono 127 pazienti (3 in meno del giorno precedente) e di questi 106 si trovano nei reparti Covid e 21 in "Terapia Intensiva". Al "Misericordia" di Grosseto ci sono 77 ricoverati (ieri erano 79) compresi i 15 in "Rianimazione".

Cala il numero di contagiati nelle Rsa. Come abbiamo detto in articolo collegato, ad oggi sono 37 gli anziani positivi in 11 Case di Riposo della provincia.

Attualmente sono 2.170 gli aretini ancora positivi, mentre in 3.594 si trovano in quarantena perché contatti di caso.

Nell'Area Vasta ci sono 246 nuovi casi e di questi 129 sono residenti in provincia di Arezzo, 84 nel Senese, 32 nel Grossetano e 1 extra Asl.

In Toscana sono 1.510 i positivi odierni. Clicca qui per il dettaglio sull'andamento del contagio in regione.