Attualità

Dopo le scuole si ferma anche lo sport

Nessuna ordinanza specifica. Il Consigliere Moretti ha incontrato tutte le società e di comune accordo è stato deciso di sospendere ogni attività

La situazione a Sansepolcro si fa tesa. I casi di contagio aumentano, oggi sono usciti i primi risultati sui tamponi di massa e ieri il sindaco ha ordinato la chiusura di tutte le scuole, di ogni ordine e grado, almeno fino al 28 febbraio.

Ma non solo. Al Borgo è stato deciso di fermare anche tutti i corsi inerenti l'attività sportiva.  (calcio, tennis, ecc.). Non ci sarà un'ordinanza del sindaco ma solo il buon senso e la decisione condivisa di fare un passo indietro.

Sì, perché il Consigliere comunale delegato Lorenzo Moretti ha incontrato tutti i referenti delle società sportive del territorio che organizzano corsi per i ragazzi e di comune accordo è stato deciso di sospendere ogni attività a partire da domani, sabato 20 febbraio.

“Come sempre ho trovato grande collaborazione e spirito civico nelle nostre associazioni, che ringrazio per l’attenzione e la serietà che dimostrano – commenta Moretti. Una decisione presa con coscienza e buon senso, che evita di intraprendere provvedimenti restrittivi più generici che finirebbero per vincolare tutte le realtà associative ed economiche che operano nello sport”.

Contestualmente, viene sospesa anche l’attività del bocciodromo perchè considerato un luogo a rischio.