Attualità

Elisa Russo ha vinto "Artista per un giorno"

Il concorso è organizzato dal Liceo Artistico del Borgo e ha visto la partecipazione di oltre 400 opere

Nei giorni scorsi si è riunita la commissione del concorso “Artista per un giorno”, che il Liceo Artistico di Sansepolcro organizza per le terze medie. 

Oltre quattrocento opere di giovani hanno partecipato, seguendo il tema "RestArt", un messaggio di speranza nel futuro e un invito a ricominciare con e attraverso l’arte.

Si chiedeva la realizzazione di un disegno, che dovrà essere stampato su una t-shirt. Al primo, secondo e terzo posto sono andati i premi offerti dal Comune di Sansepolcro. Il primo classificato è Elisa Russo (3B Scuola Media di Trestina) – insegnante Valentina Croce; il secondo classificato è Caterina Giorni (3B Scuola media di Anghiari) - insegnante: Tonino Puletti. Il terzo classificato è Elias Gudebski (3A Scuola media di Anghiari) - insegnante: Tonino Puletti. 

Sono stati inoltre segnalati anche 33 premi di merito. Oltre all’attestato di partecipazione, verranno realizzate t-shirt con la stampa del proprio disegno. L'amministrazione comunale di Sansepolcro si è complimentata con il Liceo Artistico, i ragazzi e i docenti.