Attualità

Fiere ok, buoni i primi giorni

Bilancio positivo per la fase iniziale delle Fiere di Mezzaquaresima. Grande attesa per il weekend

In attesa che la rassegna entri nella sua fase clou con l’arrivo del weekend, l’edizione 2017 delle Fiere di Mezzaquaresima a Sansepolcro ha saputo attirare fin da subito notevoli flussi di visitatori.

In questi primi due giorni, complice senza dubbio il bel tempo e le temperature favorevoli, si è registrato un importante viavai lungo tutto il perimetro della manifestazione: dall’area artigianato di Porta Fiorentina agli stand dell’hobbistica di Porta Romana, passando per le classiche esposizioni di mezzi agricoli e giardinaggio, automobili, moto e edilizia lungo i viali oltre alle centinaia di bancarelle collocate dentro le mura.

Anche quest’anno Piazza Torre di Berta, con i suoi stand dedicati a chianina, prodotti tipici e cucina straniera, si sta confermando importante snodo gastronomico. In previsione di ciò, si è pertanto provveduto ad ampliare l’area bivacco con ulteriori posti a sedere e spazi per i consumatori che ogni anno affollano il centro nevralgico della Città di Piero.

Merita inoltre una menzione speciale la tradizionale Fiera dell’Agricoltura, rassegna organizzata dall’Unione dei Comuni in parallelo alla Fiera ‘moderna’ presso l’ex-Foro Boario. L’area è stata fin qui scenario di eventi suggestivi come la fiera del bestiame e la gimcana dei trattori, ma anche di importanti iniziative come il dibattito tra le realtà agricole locali “Cooperare per lo sviluppo” e il laboratorio educativo con i ragazzi delle scuole primarie. Il gran finale domattina dalle ore 9:00 con la Giornata Equestre dedicata alla mostra e sfilata dei cavalli da sella e carrozze d’epoca.

Dunque ottime premesse in attesa di un sabato e domenica che si prospettano davvero imperdibili con eventi e iniziative per tutti i gusti.