Attualità

Francesco Di Marzo nuovo direttore della Chirurgia

Il professionista, che ricopre l'incarico di "sostituto" dal mese di maggio, sarà alla guida del reparto con tutti i crismi per i prossimi 5 anni

A maggio era stato nominato sostituto direttore; nei giorni scorsi il suo incarico è diventato definitivo, sbancando la concorrenza di altri due "aspiranti" al titolo. 

Francesco Di Marzo è il nuovo direttore della UOC (Unità operativa complessa) di Chirurgia Generale dell'ospedale della Valtiberina. Il professionista, 44 anni e originario di Roma, si è guadagnato "sul campo" un traguardo importante, non solo per lui ma per la sanità di tutta la vallata. Da tanti anni, infatti, la Chirurgia non aveva un direttore "ufficiale" e dedicato. 

Lo scorso maggio, Di Marzo aveva avuto l'incarico di "sostituto direttore" ma era necessario dotare la Chirurgia di Sansepolcro di un professionista che si dedicasse completamente alla causa, con tutti i crismi. Le sue competenze, la sua capacità di fare gruppo, la qualità del lavoro svolto lo hanno ripagato con questa nomina e un incarico importante che durerà 5 anni. 

Di Marzo ha studiato a Roma e si è laureato alla Sapienza.  Dal Lazio si è poi trasferito in Toscana, alla Asl 1 di Massa Carrara. Dirigente medico di primo livello di chirurgia generale, ha lavorato in vari ospedali, perfezionandosi in chirurgia colorettale all’Università di Pisa. Il bilancio degli ultimi 3 anni parla di oltre 1500 procedure di chirurgia mini-invasiva. 

Una risorsa importante, giovane e qualificata che la Asl Toscana sud est non si è lasciata sfuggire.