Attualità

I buoni mensa sono on line

Nuovo sistema informatizzato di acquisto buoni mensa, sparisce il buono cartaceo ci sarà un nuovo portale online e un borsellino elettronico

La presentazione del progetto svolgerà il prossimo martedì 22 marzo, alle 17,30, presso la sala del consiglio comunale al secondo piano del Palazzo delle Laudi in via Matteotti.

L’amministrazione comunale e l’assessore all’istruzione Gianni Chiasserini invitano tutti i genitori, il personale e gli alunni delle scuole dell’infanzia e primaria e il personale scolastico all’incontro pubblico esplicativo della rinnovata forma di gestione del servizio di mensa scolastica.

Nell’incontro sarà illustrato il nuovo sistema di acquisto dei buoni e la nuova organizzazione del sistema di mensa informatizzata.

A partire dal prossimo mese di aprile infatti è prevista una nuova organizzazione del servizio di mensa scolastica, con l’introduzione in via sperimentale di alcune novità riguardanti la gestione amministrativa del servizio stesso.

All’incontro saranno presenti e a disposizione degli utenti gli amministratori, i responsabili e tecnici.

Le recenti disposizioni normative in tema di digitalizzazione della pubbliche amministrazioni obbligano gli enti a fornire una vasta gamma di servizi tramite internet, pertanto, il Comune di Sansepolcro ha realizzato un portale telematico attraverso cui sarà possibile effettuare operazioni di pagamento, controllo e verifica della situazione di ogni singolo utente riguardo l’utilizzo della refezione scolastica.