Attualità

Il calendario dell’Accademia Enogastronica

Dopo il grande successo del 2016, l’Accademia Enogastronomica della Valtiberina concede il bis con la pubblicazione del proprio calendario 2017

Con una differenza: a parità di …soci, se l’anno scorso in cucina c’erano 12 “aitanti” modelli, stavolta compaiono 12 “donzelle” che hanno deciso di farsi immortalare con il grembiule dal virtuoso fotografo Carlo Campi. 

In parallelo, ci sono anche 12 tra i migliori ristoranti della Valtiberina, che si sono resi disponibili a partecipare al progetto e altri che sono rimasti inevitabilmente fuori perché in certi casi scatta inevitabilmente il numero chiuso (i mesi sono solo 12) e allora se ne riparlerà per il 2018. 

Ogni mese propone, oltre alle foto di ristoratore e modella, anche un capitolo informativo su un prodotto particolare, un saggio consiglio per la cucina e la ricetta del ristorante. Top secret il nome delle “donzelle” fino alle 10.30 di sabato 26 novembre, quando è in programma la conferenza stampa di presentazione del calendario nella sede dell’Accademia, in via della Fraternita a Sansepolcro.