Attualità

Il mercato del sabato torna in centro

Primo appuntamento in piazza Torre di Berta l'11 giugno. Era stato spostato per rispettare le misure anti Covid

Torna in piazza Torre di Berta il mercato del sabato. A seguito dello spostamento degli ambulanti lungo via Aggiunti, a seguito delle normative anti Covid, cittadini e commercianti avevano chiesto a gran voce di riportare il mercato nella sede originaria. 

Dopo i vari passaggi tecnici e amministrativi è arrivato l’ok da parte degli uffici comunali e a partire da sabato 11 giugno le 12 storiche bancarelle animeranno di nuovo la principale piazza cittadina e via Matteotti.

Confermato in pieno centro storico, ogni terzo sabato del mese, anche l’appuntamento con “Il mercatale” in cui i produttori della Valtiberina e degli altri territori della Provincia di Arezzo espongono i loro prodotti naturali.

"E’ stato necessario tenere conto delle distanze da rispettare per far sì che, in caso di emergenza, ci sia la possibilità di far accedere agilmente, fra le vie del centro, eventuali mezzi di soccorso, come prescrive la legge – ha specificato l’assessore al commercio Francesca Mercati - motivo per cui sono in corso tutti gli accertamenti necessari finalizzati a riportare in piazza anche il mercato del martedì che conta molti più commercianti presenti”.