Attualità

La cittadinanza onoraria all'Arma dei carabinieri

Il consiglio comunale ha deciso di conferire all'Arma l'onorificenza cittadina, che sarà assegnata in settimana con una cerimonia ufficiale

Tullio Del Sette

Con votazione unanime il consiglio di Sansepolcro ha deciso di assegnare la cittadinanza onoraria all’Arma, in segno di riconoscenza “per l’alto senso del dovere e della fedeltà dimostrati a favore dello Stato e delle sue Istituzioni, per la costante presenza e per il sostegno al fianco degli Enti Locali quale sicuro punto di riferimento per la tutela della legalità, per la prevenzione ed il contrasto alla criminalità, per la lotta ad ogni forma di terrorismo e corruzione di ogni genere, per il controllo del territorio per la difesa e sicurezza dei cittadini”.

La cerimonia ufficiale di assegnazione è prevista per giovedì 7 dicembre alle 9,30 a Palazzo delle Laudi nel corso dell’assemblea consiliare straordinaria convocata dal presidente Lorenzo Moretti. All’evento prenderanno parte le principali autorità civili e militari, fra le quali il generale comandante dell'Arma, Tullio del Sette.

“È un vero onore per la nostra amministrazione accogliere il Comandante Tullio Del Sette - ha detto il sindaco Mauro Cornioli - in quella che si preannuncia una giornata storica per Sansepolcro. La sua visita ci riempie di orgoglio ed è senza dubbio testimonianza della particolare attenzione che l'Arma riserva al nostro territorio”.