Attualità

Dalla Regione arrivano i soldi per le foreste

La giunta regionale ha stanziato le risorse destinate al servizio anticendio, agli operai forestali ed a tutti i progetti di ambito forestale

Una buona notizia per tutti i territori montani e ricchi di foreste. La giunta regionale nella sua ultima riunione ha stanziato 6 milioni e 650 mila euro per la copertura totale degli impegni relativi ai progetti di ambito forestale, al servizio AIB e alle competenze degli operai forestali. 

Soddisfatto l'assessore all'agricoltura e foreste della Regione Toscana, Marco Remaschi, che commenta: "E' un impegno che la Regione aveva preso e che era stato ribadito anche dal sottoscritto in occasione degli incontri avuti con gli stessi operai forestali, con le Unioni dei Comuni e Province e con le rappresentanze sindacali. Oggi siamo in grado di mantenere la parola e di rispettare totalmente l'adempimento degli accordi con gli enti competenti alla gestione del demanio forestale settore che rappresenta una priorità strategica per la Regione Toscana, che ha il patrimonio forestale più vasto d'Italia. Questi 6 milioni e 650 mila euro - conclude l'assesore - completano l'ammontare previsto per il settore nel PRAF, il Piano Regionale Agricolo e Forestale 2015, pari a circa 13 milioni di euro."