Attualità

Lana e uncinetto, il caldo Natale del Borgo

Tante iniziative dell'associazione "Una valle di donne": dal decoro dell'albero alle berrette per i bambini fino alle grucce per i commercianti

Con l'avvicinarsi del Natale, al Borgo si stanno concretizzando le iniziative dell'associazione "Una valle di donne". Nei giorni scorsi Vania Raspini, che è la presidente, ha finito di addobbare l'albero di fronte all'ingresso del Comune di Sansepolcro. Si tratta di scacciaspiriti e decori all'uncinetto, come segno di buon auspicio in questo difficile momento. 

Tutti gli addobbi sono stati preparati dalle mani sapienti delle donne del gruppo che, recentemente, si sono costituite in associazione dopo il grande successo dell'iniziativa Il tappeto dei ricordi, che a inizio ottobre ha visto stendere il tappeto, fatto da tantissimi pezzi cuciti assieme, da Porta Romana a Porta Fiorentina. 

Ma l'impegno delle donne per il Natale non è finito qui. Infatti sono pronte le papaline dell'iniziativa "Un berretto per il Pedibus", che verranno consegnate al Comitato Nessunisola per tutti i bambini che la mattina aderiscono al progetto "Pedibus". Sono oltre un centinaio le berrette e la prossima settimana è in programma la consegna ufficiale. 

Infine, l'associazione ha anche realizzato delle grucce natalizie che sono state consegnate ai commercianti.