Attualità

Largo alle telecamere di "Sereno variabile"

Una troupe della nota trasmissione di Rai2 ha passato alcuni giorni a Sansepolcro. I segreti della città di Piero della Francesca in onda a febbraio

 In questi giorni il capoluogo biturgense ha accolto in città le telecamere della nota trasmissione “Sereno Variabile”, programma storico del palinsesto Rai dedicato alla scoperta delle località più suggestive e affascinanti del nostro Paese.

Dopo una prima fase di contatto con gli autori e i successivi sopralluoghi dei tecnici nei mesi di novembre e dicembre, martedì 16 gennaio la troupe del programma ha fatto il suo arrivo in città dove si è trattenuta per tre giorni. Le riprese, accompagnate dagli interventi del conduttore Giovanni Muciaccia, hanno riguardato i principali ritrovi, le sedi museali, i luoghi di culto, oltre alle varie realtà ed attività che da anni valorizzano la cultura e le tradizioni della città di Piero della Francesca. 

Grande è ora l’attesa tra i biturgensi per la messa in onda del servizio, prevista per la puntata di sabato 3 febbraio alle 17 su Rai2.