Attualità

Mauro Cornioli risponde alla sfida di Frullani

Il candidato uscito vincitore dal primo turno risponde alla sfida lanciata dal sindaco uscente, il dibattito si farà

"Cara Daniela, il confronto pubblico è da sempre un pilastro fondamentale del mio modo di vedere la politica. Questo il motivo che mi porta ad accettare senza indugi il tuo invito", scrive Mauro Cornioli rispondendo alla sfida lanciata tramite i social network dal primo cittadino uscente.

"Un invito che tuttavia, lasciamelo dire, desta più di una perplessità - prosegue Cornioli - Innanzitutto per il fatto che si sia dovuto ricorrere a una sorta di annuncio, diffuso su giornali e social, nel quale vengono già specificati data, luogo e orario della sfida senza aver interpellato nessuno. Avremmo potuto tranquillamente consultarci tramite i rispettivi staff per poi annunciare insieme un faccia a faccia ben impostato e condiviso sotto ogni aspetto.

In secondo luogo, vederti così combattiva e vogliosa di confronto solo oggi, a due settimane dal nostro dentro o fuori, suscita più di un rimpianto per tutte le battaglie che in questi cinque anni avresti potuto portare avanti per il bene di Sansepolcro e alle quali hai molto spesso preferito gli interessi del tuo partito.

Detto ciò, in attesa che questi virtuali guanti di sfida si trasformino in un confronto reale e concreto in mezzo alla nostra gente, ribadisco la mia disponibilità per quello che più mi piace fare: costruire, proporre, condividere progetti con i miei concittadini. In attesa di un riscontro, buona giornata."