Attualità

"Nell'ultima settimana casi stabili e un decesso"

Abituale bilancio della domenica del sindaco Cornioli. Un'altra biturgense stroncata dal Covid. In sette giorni 19 contagiati in più

"Oggi il report della Asl ci comunica che c'è 1 nuovo caso positivo a Sansepolcro. Negli ultimi sette giorni i nuovi casi totali sono stati 19, quindi stabili rispetto ai 21 della settimana scorsa. 

Con l'impegno di tutti, poniamo la massima attenzione nei comportamenti con i familiari non conviventi e gli amici stretti. Continuiamo con i comportamenti virtuosi, le varianti sono molto contagiose". Queste le parole del sindaco Mauro Cornioli nel bilancio settimanale.

"Ecco quindi il resoconto che facciamo ogni domenica - prosegue. Dall'inizio della seconda fase dell'emergenza, al Borgo i positivi totali sono 733 (in questa settimana + 19 ). Dei 733 casi totali, 660 sono guariti (+ 5 in questa settimana). 

Gli attualmente positivi sono 52. Di questi, 44 sono in isolamento domiciliare, 7 ricoverati in ospedale e 2 in strutture di cure intermedie. A loro vanno i nostri migliori auguri di pronta guarigione.
In questa settimana una nostra concittadina è deceduta, formuliamo alla famiglia le nostre più sentite condoglianze. Dall'inizio della seconda fase sono deceduti 21 nostri concittadini".