Attualità

Newlat, la Rsu con il rinnovo va alla Fai Cisl

Con 96 voti è risultata la sigla sindacale più votata. Soddisfazione del segretario provinciale Rosalba Salvadori "l'unione fa la forza"

“È stato un lavoro di squadra incredibile, per le difficoltà, ma come abbiamo sempre detto, l’unione fa la forza”. Ecco la prima dichiarazione del segretario FAI Cisl della provincia di Arezzo, Rosalba Salvadori, all’indomani delle elezioni di rinnovo della RSU all’interno dello stabilimento Newlat di Sansepolcro.

La FAI Cisl con 96 voti è risultata la sigla sindacale più votata, a seguire, la Fai Cigl con 80 voti e la Uila Uil con 73 voti. I delegati eletti per la FAI Cisl sono: Rossella Bernardini, al suo secondo mandato, Letizia Mazzurco anche lei dopo una pausa di tre anni al secondo mandato e Marco Zanchi new entry.

"Il mio grazie - prosegue Salvadori - va ai delegati e alle delegate che si sono impegnate, a tutti i membri della FAI Cisl ed ai lavoratori e alle lavoratrici della Newlat Food Spa che ci hanno dato fiducia. A tutti loro va anche il grazie dalla FAI Cisl nazionale nella persona di Onofrio Rota, del segretario Regionale Gori, assieme alla segreteria della UST provinciale e alla segreteria della UST regionale”.