Attualità

​Nuovo ponte intitolato a Carlo e Gabriella Spini

La coppia di biturgensi morì in un incidente aereo durante un viaggio umanitario. Medico e infermiera, collaboravano come volontari

La giunta comunale di Sansepolcro, riunitasi venerdì scorso, ha deliberato che il secondo ponte sul Tevere venga intitolato ai coniugi Carlo e Gabriella Spini. La coppia biturgense, medico lui e infermiera lei, erano impegnati in vari progetti umanitari, ai quali contribuivano come volontari. Quando persero la vita nel 2019 in un incidente aereo, erano diretti in Sudan.

“E’ una iniziativa volta a ricordare i nostri due concittadini scomparsi così tragicamente. La scelta di intitolargli il nuovo ponte rappresenta proprio la volontà di sottolineare il loro impegno nel costruire ‘ponti’, umani e sociali, nelle aree più difficili – spiega il vicesindaco Paola Vannini – L’auspicio è che la nuova amministrazione comunale dia seguito a questa delibera in modo concreto”.

Il secondo attraversamento del Tevere è in costruzione dallo scorso anno. Alla fine di giugno è stata terminata la costruzione dell'impalcato di oltre 140 metri, che ha per la prima volta messo in collegamento le due sponde del fiume. I l lavori procedono spediti, con l'assessore Marzi che si è dichiarato convinto che possano terminare in autunno.