Attualità

Oltre 3mila euro di buoni spesa per la Caritas

Sono stati donati dalla presidente della sezione soci Coop Valtiberina, Rita Chiasserini, nell'ambito della campagna "Nessuno Indietro"

Buoni spesa per chi, anche a causa dell'emergenza Covid, ha perso il lavoro e improvvisamente si è trovato a dover ricorrere alla Caritas per mettere in tavola un pasto per la famiglia. Sono quelli consegnati negli scorsi giorni a Sansepolcro dalla presidente della sezione soci Coop Valtiberina, Rita Chiasserini, alla Caritas Interparrochiale del Borgo, per un ammontare di 3.470 euro. Il contributo rientra nella campagna di Unicoop Firenze "Nessuno Indietro", che si pone l'obiettivo di ridurre le disuguaglianze che stanno aumentando con la crisi economica e sanitaria.

"La consegna dei buoni spesa Unicoop Firenze è un aiuto concreto perché quei buoni si trasformeranno presto in pacchi di generi alimentari di prima necessità. Come sezione soci e come cooperativa noi ci siamo, perché da questa crisi si esce solo insieme, come comunità" commenta Rita Chiasserini.

Caritas interparrocchiale di Sansepolcro, attraverso Cristina Franceschini, responsabile locale del servizio diocesano, ringrazia Unicoop di Firenze e la sezione soci coop Valtiberina per la donazione che contribuisce in maniera fattiva al sostegno dei propri utenti.