Attualità

Pesticidi, petizione 5 stelle in Consiglio

Venerdì 18 marzo il Consiglio Comunale si riunirà alle ore 18 per discutere, tra gli altri punti, la petizione su agricoltura biologica e pesticidi

La petizione era stata depositata in Comune dai rappresentanti del meetup a 5 stelle di Sansepolcro, correlata da circa 200 firme raccolte nelle settimane precedenti. 

Soddisfatto il meetup che commenta: "Ce l’abbiamo fatta! Dopo due mesi di attesa. Da mesi cittadini, imprenditori, associazioni e comitati hanno chiesto ripetutamente al Comune di intervenire senza ricevere risposte. Sono addirittura in fase di elaborazione da parte delle associazioni alcune proposte di regolamenti (ma i consiglieri comunali non ci avevano pensato?). Questa è per noi una battaglia prioritaria poiché riguarda la salubrità del nostro territorio, la salute di tutti noi e il futuro della nostra economia. Il gruppo 5 Stelle di Sansepolcro è finalmente riuscito a costringere il Comune a prendere una posizione. Ci siamo riusciti pur non avendo ancora una rappresentanza in Consiglio, applicando per la prima volta da quando è stato approvato (25 anni fa!) un articolo del nostro Statuto Comunale che impone la trattazione entro due mesi di una proposta di delibera supportata da una petizione popolare."