Attualità

Referendum 4 dicembre: la guida al voto del Comune

Le indicazioni dell’amministrazione comunale di Sansepolcro per la consultazione referendaria di domenica 4 dicembre

I cittadini aventi diritto al voto sono attualmente 12.259, di cui 5.854 maschi e 6.405 femmine.

L’amministrazione comunale invita i cittadini a controllare la propria tessera elettorale. Qualora fossero esauriti gli spazi per l'apposizione del timbro è necessario rivolgersi quanto prima all'Ufficio Elettorale del Comune che rilascerà una nuova tessera. Chi avesse smarrito la tessera, potrà richiederne un’altra presso lo stesso ufficio.

L’Ufficio Elettorale si trova in Piazza Gramsci n° 7 ed è aperto nei seguenti orari

Dove si vota

Sono 17 le sezioni elettorali distribuite nel territorio comunale di Sansepolcro. Il seggio dove l'elettore deve recarsi è indicato sulla tessera elettorale. All’interno del sito web comunale è possibile consultare l'elenco con la dislocazione di ciascun seggio.

ATTENZIONE - I seggi n° 3-7-8, solitamente collocati in Piazza Dotti ex-scuola media “L. Pacioli”, sono momentaneamente trasferiti in Piazza Santa Chiara presso la scuola elementare “De Amicis”, mentre il seggio n° 15, solitamente collocato presso la ex-scuola materna “Il Melograno” di Gragnano, è stato trasferito presso la scuola media “Buonarroti” in Via del Campo Sportivo.

Elettori con handicap e problemi di deambulazione

Per quanto riguarda gli elettori con problemi di deambulazione, il Comune ha istituito appositi seggi nei seguenti luoghi:

In tali luoghi possono votare anche coloro che non siano elettori della sezione purché in possesso di certificato medico rilasciato dalla USL. Per ottenere la certificazione gli interessati dovranno presentare il documento di identità valido e la documentazione sanitaria in loro possesso.

Il personale della Asl è disponibile per il rilascio dei certificati medici con i seguenti orari:

Domenica 4 dicembre, dalle ore 10,00 alle ore 12,00, sarà inoltre disponibile un servizio di trasporto con mezzi speciali per portatori di handicap. Chi avesse necessità di tale servizio dovrà contattare l’Ufficio Elettorale ai seguenti numeri di telefono: 0575 732230 – 0575 732210 – 0575 73222