Attualità

SaporiDiVini, protagonista l'enogastronomia

Dopo lo stop a causa della pandemia l'11 e 12 giugno si rinnova l'appuntamento con il vino ed i prodotti della tradizione culinaria della Valtiberina

Torna a Sansepolcro, dopo lo stop Covid, l’appuntamento con Sapori DiVini l’11 e il 12 giugno.

La manifestazione, come nelle scorse edizioni, è volta a valorizzare il vino ed i prodotti agroalimentari della tradizione culturale e culinaria della Valtiberina e delle zone limitrofe. L'evento sarà dedicato alla degustazione non soltanto dei vini aretini e toscani, ma anche degli altri italiani che provengono dalle regioni confinanti quindi vini umbri, romagnoli e marchigiani.

L'appuntamento "Sapori DiVini" è inserita nel calendario di iniziative Vetrina Toscana, il progetto di Regione Toscana e Unioncamere Toscana per valorizzare l'identità delle destinazioni turistiche e delle tradizioni culturali ed enogastronomiche toscane. Il progetto è realizzato con il contributo di Regione Toscana e Unioncamere Toscana, della Camera di Commercio di Arezzo-Siena e con il sostegno di Toscana Promozione Turistica e Fondazione Sistema Toscana. Fondamentale la collaborazione e il contributo delle associazioni di categoria del commercio e turismo, Confesercenti e Confcommercio che hanno coordinato e coinvolto tutta la rete locale di ristoranti, botteghe, produttori alimentari ed alberghi presenti sui diversi territori.