Attualità

Screening mammografico "sia un servizio stabile"

Mozione del consigliere della Lega, Marco Casucci, approvata all'unanimità dalla Giunta regionale. Alta l'attenzione sulla sanità territoriale

"Nell'ambito della Commissione Sanità è stata approvata, all'unanimità, una mia mozione che chiede alla Giunta di verificare con l'Asl competente che sia davvero intenzione della predetta Azienda sanitaria di collocare presso l'ospedale di Sansepolcro una postazione fissa dedicata allo screening mammografico". Lo afferma Marco Casucci, Consigliere regionale della Lega.

"Nel caso, invece - prosegue il Consigliere - tale ipotesi non sia stata presa in considerazione, è doveroso che si faccia, quindi, tutto il possibile affinchè si arrivi effettivamente a posizionare tale importante strumentazione diagnostica".

"Sono da sempre fermamente convinto, infatti - precisa l'esponente leghista - che si debba costantemente potenziare la sanità territoriale che, purtroppo, spesso è, viceversa, colpevolmente trascurata".

"Mi auguro, dunque - conclude Marco Casucci - che il nosocomio biturgense possa, ben presto, potersi dunque avvalere di un'idonea e permanente strumentazione riservata alle diagnosi mammografiche".