Attualità

Scuola, ecco come è andato il rientro in classe

Analisi dettagliata relativa agli Istituti del territorio comunale di Sansepolcro. Assenze molto più del normale

E' l'argomento del giorno. Tutte le prime pagine dei quotidiani affrontano il tema del rientro in classe. Opinioni discordanti e presa di posizione del presidente Draghi che ribadisce l'importanza delle lezioni in presenza. 

Così ieri c'è stato il fatidico rientro in classe degli studenti. A Sansepolcro diciamo subito che si sono verificate molte assenze, più del normale. 

L’assessore alla Pubblica Istruzione e l’Ufficio Scuola hanno contattato gli istituti per avere informazioni circa la situazione. Dalla rilevazione effettuata nessuna classe è in DAD per Covid. Le assenze sono molte più del normale: si sono registrate non solo per casi di positività o di contatto stretto degli studenti (non dovuti all’ambiente scolastico) ma per la scelta di alcuni genitori che prudenzialmente hanno preferito tenere a casa i figli.

L’Amministrazione comunale si scusa inoltre per il disagio provocato nella mattinata di ieri a bambini, insegnanti e operatori della scuola elementare Collodi a causa dei lavori all’impianto termico e precisa che l’effettuazione solo pomeridiana del lavoro non avrebbe garantito la riparazione entro la giornata di ieri. Il guasto alla pompa di calore, che ha reso necessario l’intervento, si era verificato improvvisamente lo scorso venerdì e i tecnici avevano provato a ripararlo nei giorni successivi.