Attualità

Spettacolo dal vivo, un bando per artisti under 35

Promosso dalla rete Portraits on Stage. Domande fino al 15 marzo: ecco come presentare la propria candidatura. In "palio" delle residenze

La rete Portraits on Stage, sentendo la necessità di ampliare i propri orizzonti e di inglobare nella programmazione lavori di giovani realtà, promuove azioni di ricerca e di scouting sul territorio nazionale e internazionale. 

A questo scopo nasce il Bando Portraits on Stage dedicato ad artisti e compagnie under 35 che operano professionalmente nel campo dello spettacolo dal vivo. Per partecipare è necessario sottoporre la propria candidatura entro le 12 del 15 marzo attraverso invio di una mail. La proposta dovrà essere accompagnata da breve cv del proponente, sintesi del progetto (sinossi, stato, sviluppo previsto, cast e collaborazioni) e una presentazione video (in alternativa la ripresa di un eventuale studio già realizzato). Sono ammessi tutti i linguaggi attenenti allo spettacolo dal vivo nonché progetti interdisciplinari.

Ai vincitori,  minimo tre, verrà offerta la possibilità di sviluppare il loro progetto attraverso l’assegnazione di una o più residenze nelle sedi messe a disposizione dai promotori: Laboratori Permanenti (Sansepolcro – AR); Settimo Cielo (Arsoli – RM); Teatri d’imbarco (Firenze); Diesis Teatrango ( Bucine (AR).