Attualità

Truffe sui contatori del gas

Il comune lancia l'allarme. In questi ultimi giorni sono pervenute numerose segnalazioni agli uffici comunali

Attenzione a chi si spaccia per gestore del gasproponendo la sostituzione dei contatori a nome del Comune di Sansepolcro.

In questi ultimi giorni sono pervenute numerose segnalazioni agli uffici comunali da parte di cittadini che hanno raccontato di aver ricevuto, mediante colloquio telefonico o vendita a domicilio, proposte di cambio contratto delle utenze e sostituzione dei contatori da parte di sedicenti gestori convenzionati con il nostro Comune.

L’amministrazione invita a diffidare di questo genere di proposte precisando che la gestione dei contatori e dei contratti energetici delle abitazioni non è legata in alcun modo alle attività comunali. Si tratta di una truffa che vi invitiamo a denunciare.

Purtroppo negli ultimi tempi, oltre al classico porta a porta, si registra anche un notevole aumento dei tentativi di raggiro sia per via telefonica, sia per via telematica. Il Comune di Sansepolcro raccomanda quindi ai cittadini di prestare la massima attenzione, di non fornire i dati personali contenuti nelle bollette dei vari gestori e di segnalare questo genere di episodi alle autorità competenti.