Attualità

Ultimo giorno per la torre di cartone di 15 metri

Oggi, nel chiostro di CasermArcheologica, sarà ancora possibile vedere l'opera in orario 15-24

La torre di cartone alta 15 metri, innalzata nel chiostro di Caserma Archeologica a Sansepolcro, sarà visibile oggi eccezionalmente (essendo l'ultimo giorno) dalle 15 alle 24.

Giunge così alla conclusione la residenza artistica di Olivier Grossetête, che per una settimana ha portato la sua arte a Sansepolcro e trasformato gli spazi di CasermArcheologica nel teatro delle sue realizzazioni utopiche, grazie a “Constructions Monumentales Participatives”, un laboratorio artistico aperto a tutti e un percorso di esposizione sorprendente e originale.

Venerdì scorso oltre cinquanta persone, a piccolo gruppi nel rispetto delle norme anti-Covid, si sono avvicendate nella costruzione della monumentale torre di cartone ideata e realizzata da Olivier Grossetête e dai numerosi partecipanti ai laboratori creativi ospitati nell’ex Caserma di Sansepolcro, diventata oggi luogo dedicato all’arte.

Il progetto, sostenuto dal Mibact, tramite il bando Creative Living Lab, ha visto due momenti: il primo si è chiuso venerdì scorso con la costruzione della torre ospitata nel chiostro di CasermArcheologica. Il secondo, il laboratorio, suddiviso in più giornate, si chiude oggi con la costruzione di una serie di monumenti in cartone che occupano le diverse stanze dell’ex Caserma dei Carabinieri di Sansepolcro. Tutte le opere sono state ideate, co-progettare e realizzate dagli studenti del Liceo "Città di Piero" insieme all’artista.

Per informazioni e prenotazioni visite scrivere a casermarcheologica@gmail.com.